Vendita sauro australiano Tiliqua Scincoides
7944
page,page-id-7944,page-child,parent-pageid-7764,page-template-default,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-3.3,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive

Tiliqua Scincoides

La Tiliqua scincoides o scinco dalla lingua blu è un sauro australiano dal corpo allungato e robusto, testa triangolare e zampe corte che sembrano sproporzionate dal resto del corpo, da adulto raggiunge una dimensione di 45-60 cm.

 

E’ un sauro che si fa apprezzare per il suo appetito ed è in grado di aumentare il suo peso di 5 o di 10 volte durante il corso del primo anno di vita, raddoppiando o a volte triplicando la lunghezza. La tiliqua è onnivora, in grado di mangiare grilli, caimani, camole della farina, camole del miele, tarme, locuste, piccoli mammiferi, frutta e vegetali. Somministrate verdura e frutta tutti i giorni e limitate la carne e gli insetti ad una o due volte la settimana,  può vivere in cattività, se tenuta in condizioni ottimali, oltre venti anni.

 

Molto timido e facilmente spaventabile, è un rettile che preferisce darsi alla fuga piuttosto che affrontare il pericolo. Un comportamento facilmente comprensibile visto che le sue dimensioni lo rendono appetibile a numerosi predatori, uomo compreso.