Disponibili in negozio:

LAMPROPHIS FULIGINOSUS

Colubride africano non appariscente ma con una spiccata personalità, nonostante le ridotte dimensioni ( circa 1 metro ), è un costrittore proprio come Boa e Pitoni e la sua indole tranquilla con movimenti lenti nasconde le sue capacità di cacciatore. Il lamprophis è adatto anche ai neofiti del settore in quanto poco esigente sia come ambiente che come alimentazione.

[+] Leggi

LITORIA CAERULEA

Tra le rane più popolari tra gli appassionati è sicuramente da citare la raganella di White australiana ( litoria caerulea ) ,  ha una colorazione che va dal verde smeraldo a completamente azzurra. Di facile gestione, si nutre di insetti e non richiede accorgimenti particolari, temperatura tra i 22 e i 28 gradi e bassa umidità. Vive mediamente 15 anni.

[+] Leggi

LA GRANDE ABBUFFATA

Un nutrito gruppo di testudo hermanni di circa un anno e mezzo si avventa su un letto di insalata fresca, sintomo di vitalità e buona salute, prerogative fondamentali per i nostri animali. 

[+] Leggi

GRILLO GIGANTE AFRICANO

Sempre per la serie "alieni tra noi" , vi presentiamo BEPPE , un grillo gigante africano ( acanthoplus discoidalis ) che un nostro collaboratore ha voluto a tutti i costi... Nonostante l'associazione ai grilli tradizionali non sia del tutto corretta, l'aspetto lo rende un parente super size con i suoi 8/10 cm di dimensione. Prettamente vegetariano non disdegna cibarsi di altri insetti e in caso di necessità diventa cannibale.  

[+] Leggi

CAMALEONTE IN VENDITA

Tra gli ospiti in villeggiatura al Mini zoo spiccano Carletto&Carlotta , due simpatici esemplari di chamaeleo dilepis,  un camaleonte di medie dimensioni ( 30/35 cm) originario dell' Africa sub-sahariana e di facile allevamento in quanto si adatta a condizioni di temperatura e umidità molto variabili. Se vuoi fare la loro conoscenza e saperne di più vieni a trovarci..

[+] Leggi

PITONE REALE

Tra i vari animali di passaggio al Mini zoo merita considerazione questo baby esemplare di pitone reale ( python regius ), forse il più apprezzato della sua famiglia per la docilità, le scarse pretese e le dimensioni ridotte ( non supera i 150cm ).

[+] Leggi

EMYDURA ALBERTISI

Altra tartaruga acquatica che potete trovare presso il Mini zoo è questa specie endemica di Australia e Nuova Guinea. Presenta un piastrone dalla livrea bianco/arancio ed un carapace molto piatto, difficilmente raggiunge i 30 cm. Di indole timida e pacifica, difficilmente si allontana dagli specchi d'acqua, la dieta è prevalentemente carnivora. 

[+] Leggi

PODOCNEMIS UNIFILIS

Particolare tartaruga palustre originaria del bacino del Rio delle Amazzoni che in natura può superare i 60 cm di dimensione ( in cattività resta entro i 40 ). Vieni al Mini zoo per saperne di più!!

[+] Leggi

INSETTI FOGLIA

Gli alieni sono tra noi.... Tra gli ultimi arrivi del periodo ci sono alcune specie di fasmidi molto particolari ma di facile allevamento, l' heteropterys dilatata e l' extatosoma tiaratum,  due veri "giganti" del loro genere. L'abilità nel mimetismo è talmente perfetta che sono in grado di riprodurre persino il movimento delle piante su cui vivono. Vieni a conoscerli per saperne di più.

[+] Leggi

PACHNODA BUTANA

Piccolo coleottero africano, chiamato anche coleottero dei fiori , di facile allevamento e riproduzione. Le loro larve sono ideali come insetti da pasto per rettili.

[+] Leggi

EMYS ORBICULARIS

Ora disponibili le rare tartarughe palustri italiane . Più timide e schive rispetto alla maggior parte delle tartarughe in commercio, raggiungono circa 20 cm da adulte con una crescita abbastanza lenta. Restano attive anche in inverno se la temperatura non scende sotto i 10 gradi e per questo sono facili da gestire anche ai meno esperti.

[+] Leggi

STYGMOCHELYS PARDALIS

Testuggine africana diffusa in aree semidesertiche non adatta per chi non ha già esperienza con le tartarughe, soffre particolarmente gli sbalzi termici repentini e l'umidità elevata dunque si sconsiglia l'allevamento all'esterno nei periodi freddi. Essenzialmente vegetariana si nutre con fiori, foglie, piante grasse,funghi ed erbe essiccate. In cattività è importante fornire un buon apporto di cibo secco come ad esempio fieno per conigli o erbe essiccate al sole poiché l'eccessiva presen...

[+] Leggi

UROMASTYX NIGROVIRIDIS

Questo meraviglioso esemplare di uromastice ha fatto parte dei nostri inqulini esotici per qualche giorno. Sauro nordafricano che vive in zone desertiche con poca umidità, è uno dei più semplici da gestire assieme alla Pogona grazie alla loro indole molto docile. Raggiunge i 40 cm e rispetto all' ocellatus si distingue per i colori brillanti, si nutre esclusivamente di vegetali che lo privilegiano per chi non se la sente di usare insetti vivi come pasto.

[+] Leggi

PHELSUMA MADAGASCARIENSIS

Geco diurno tra i più grandi della specie, si distingue per il corpo affusolato e il colore verde brillante della pelle. E' un rettile particolarmente curioso ed è anche un grande arrampicatore, da adulto raggiunge i 25 cm coda compresa.Caratteristica esclusiva del maschio sono le macchie rosse sul dorso molto più marcate.Talvolta i maschi manifestano una spiccata territorialità e per questo motivo non vanno tenuti assieme ad altri maschi nello stesso terrario. In linea di massima comunque se il terrario ...

[+] Leggi

CERATOPHRYS ORNATA

Tra gli anfibi che puoi trovare da noi c'è la Ceratophrys ornata , nota anche come rana Pacman , la specie più comune di rane cornute dalle foreste pluviali di Argentina, Uruguay e Brasile. Le femmine possono crescere fino a 16 centimetri ed i maschi 11. La durata media della vita è di 6 a 7 anni, ma possono vivere fino a 10 anni o più in cattività. Di colore in genere verde brillante con macchie rosse, ne esistono anche altre varianti dette morph . Queste rane "cacciano" rimanendo imm...

[+] Leggi

Tiliqua scincoides

La Tiliqua scincoides o scinco dalla lingua blu è un sauro australiano dal corpo allungato e robusto, testa triangolare e zampe corte che sembrano sproporzionate dal resto del corpo, da adulto raggiunge una dimensione di 45-60 cm. E' un sauro che si fa apprezzare per il suo appetito ed è in grado di aumentare il suo peso di 5 o di 10 volte durante il corso del primo anno di vita, raddoppiando o a volte triplicando la lunghezza, La tiliqua è onnivora, in grado di mangiare grilli, caimani, camole della farina, camol...

[+] Leggi

RARITA' !!! Testudo Graeca Anamurensis

TESTUDO GRAECA ANAMURENSIS Ci ha tenuto compagnia per qualche setimana questa testuggine originaria delle aree costiere della Turchia, vive in zone aride e sabbiose. Rispetto alla T. graeca presenta una colorazione poco vivace, spesso brunastra con gli scuti posteriori che ricordano la T. marginata , specie molto socievole e incline al contatto con l'uomo. Prettamente vegetariana, tollera bene la frutta anche se va data in piccole dosi.

[+] Leggi

Gerbillo Coda a Clava

Venite a conoscere l'ultima novità in negozio! E' arrivato il gerbillo dalla coda a clava , uno dei roditori più docili e socievoli in commercio.  Animale prettamente notturno che ama la compagnia dell'uomo, facile da gestire e che si distingue dagli altri gerbilli per la particolare coda corta e tozza che funge da riserva di grassi per i periodi di scarso cibo essendo un roditore delle zone desertiche del nord Africa.

[+] Leggi
 

Rettili e roditori

RETTILI - ANFIBI
La nostra zona rettili propone tartarughe terrestri e palustri che variano dalle specie più tradizionali, a quelle più rare e particolari. Ospitiamo spesso diversi tipi di sauri. tra cui gechi, pogone e iguane. Tutti gli esemplari sono accolti in terrari riscaldati e sono sottoposti ai controlli di legge che ne garantiscono la provenienza e lo stato di buona salute.

Nello spazio dedicato agli anfibi sono spesso presenti esemplari di bombine e tritoni.

Insieme all'animale potrai acquistare tutto il necessario per ospitarlo e allevarlo al meglio scegliendo tra teche e terrari, tappetini riscaldanti e lampade UV. Siamo inoltre forniti di animali da pasto come grilli, locuste, tarme, blatte, caimani e topi. Rivolgiti ai nostri professionisti per avere informazioni e se non trovi l'esemplare che stai cercando, richiedi la possibilità di ordinarlo appositamente per te.

RODITORI
Abbiamo sempre disponibilità di piccoli roditori come criceti, conigli nani, gerbilli, scoiattoli e cavie. Su prenotazione e a seconda dei periodi proponiamo esemplari più particolari come cani della prateria e cincillà

Anche per i roditori proponiamo un vasto assortimento di gabbie, accessori e mangimi tra cui la rinomata linea OXBOW consigliata dai maggiori esperti nel campo che comprende prodotti unici come CRITICAL CARE e integratori. Richiedi in negozio tutte le informazioni che ti occorrono e verifica con i nostri addetti gli arrivi previsti.

 

Marchi trattati

EXOTERRA – FERPLAST – ZOO MED – TRIXIE – VERSELE LAGA – OXBOW – BUNNY – VITAKRAFT - SERA

 

 

 

All rights reserved © MiniZoo s.r.l. - NOTE LEGALI - Credits

P.IVA 02519260125