Ceratophrys ornata: rane in vendita
7939
page,page-id-7939,page-child,parent-pageid-7764,page-template-default,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-3.3,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive

Ceratophrys Ornata

Tra gli anfibi che puoi trovare da noi c’è la Ceratophrys ornata, nota anche come rana Pacman, la specie più comune di rane cornute dalle foreste pluviali di Argentina, Uruguay e Brasile.

 

Le femmine possono crescere fino a 16 centimetri ed i maschi 11. La durata media della vita è di 6 a 7 anni, ma possono vivere fino a 10 anni o più in cattività. Di colore in genere verde brillante con macchie rosse, ne esistono anche altre varianti dette morph.

 

Queste rane “cacciano” rimanendo immobili in attesa di prede e cercano di mangiare tutto ciò che può entrare in bocca come insetti, topi, lucertole e altre rane. Di carattere temerario, non esitano a saltare addosso agli intrusi anche se più grandi di loro, uomini compresi e sono in grado di fornire un morso doloroso in quanto hanno escrescenze simili a denti.

 

Si raccomanda di tenere gli esemplari da soli per evitare il cannibalismo.